La fiducia di coach Steve Kerr nei confronti di Klay Thompson viene ripagata al meglio in campo, specialmente in questo finale di stagione giocato senza Stephen Curry, out per infortunio. Contro i Lakers, lo Splash Brother ha chiuso sopra quota 30 punti per la terza volta nelle ultime cinque uscite.
Steve Kerr sottolinea prestazione Klay Thompson
L’allenatore ha definito quella contro i gialloviola la “miglior partita di Klay Thompson” in tempi recenti. Ecco spiegato il perché in risposta a una sollecitazione di Anthony Slater di The Athletic:
“Credo che abbia preso un paio di brutti tiri su 22 in tutta la partita. 20 ottimi e poi, quando non era libero ha mosso la palla, passandola [ai compagni]. Questa è la chiave per lui, che è un tiratore così brillante. A inizio gara, quando abbiamo peccato in esecuzione offensiva, ogni azione diventata un contropiede dall’altra parte. Se Klay prende buoni tiri ha impatto positivo [anche] sulla nostra difesa.”
Golden State conserva una partita di vantaggio sui Dallas Mavericks nella corsa al terzo posto Western Conference. Il tie-breaker, lo ricordiamo è a favore dei texani.
Leggi anche:
Trevor Ariza dei Los Angeles Lakers prossimo al taglio
I Brooklyn Nets tagliano James Johnson
Rick Carlisle conferma impegno su panchina Pacers