Nella giornata di lunedì i Minnesota Timberwolves hanno annunciato il rinnovo pluriennale dell’incarico di allenatore per Chris Finch e il suo coaching staff. Un segnale importante alla vigilia del torneo Play-in che potrebbe valere il pass per la postseason NBA 2022.
Fiducia Timberwolves a coach Chris Finch e staff
Al timone del roster di Minnesota da febbraio 2021, Chris Finch ha raccolto 62 successi nelle due stagioni da head coach NBA. La percentuale di vittorie dell’ultimo biennio, superiore al 50% (.504), lo pone al secondo posto ogni epoca nella storia della franchigia, dietro al compianto Flip Saunders. Soddisfazione da entrambe le parti per il raggiungimento dell’intesa. Le reazioni affidate al comunicato stampa diffuso dai Timberwolves:
Le parole di Chris Finch:
“Sono grato […] a tutta la proprietà per il continuo supporto e l’impegno. Abbiamo vissuto una stagione di cui tutti, tifosi compresi, possono andare fieri e sono felice che il mio staff continuerà a portare avanti [il progetto].”
Questo il ringraziamento della dirigenza di Minnesota:
“Chris ha fatto un lavoro incredibile per costruire una mentalità vincente in questa franchigia e darle stabilità e costanza [di risultati]. Non vediamo l’ora di sostenerlo negli anni a venire per il raggiungimento degli obiettivi posti da lui e dal suo staff.”
Leggi anche:
I 10 quintetti più impiegati nella regular season NBA
Joel Embiid ha vinto la classifica marcatori NBA 2021-2022
NBA Play-in: programma, squadre, orari italiani e dove vederlo in tv, streaming