Come riportato dal comunicato ufficiale della NBA, Giannis Antetokounmpo e Nikola Jokic sono stati insigniti del premio di migliori giocatori del mese (combinando marzo e aprile), per quanto riguarda rispettivamente la Eastern e la Western Conference.
Antetokounmpo, che ha condotto i suoi Milwaukee Bucks ad un record parziale di 14-6 negli ultimi quaranta giorni, riceve tale premio per la nona volta in carriera. Il due volte MVP, nelle venti apparizioni considerate ai fini della premiazione, è stato capace di mantenere una media di 31.5 punti, 12.3 rimbalzi e 5.0 assist, guidando i Bucks alla conquista del terzo posto ad Est. Di seguito il numero dei candidati superati dal greco: LaMelo Ball, Kevin Durant, Joel Embiid, Darius Garland, Pascal Siakam, Jayson Tatum e Trae Young.
Dal canto suo, Jokic, vincitore del premio per la seconda volta stagionale (la prima risale a gennaio 2022), diventa il primo Nugget di sempre ad aver conseguito in carriera almeno quattro titoli di giocatore del mese con la stemma di Denver cucito sul petto. Il centro serbo, che vanta una media di 31.6 punti, 13.7 rimbalzi e 7.5 assist a partita considerando soltanto gli ultimi ventuno incontri, ha condotto i suoi ad un finale di stagione da 12 vittorie e 9 sconfitte, rivelatosi però utile soltanto al conseguimento della sesta casella ad Ovest. Ecco i nomi dei giocatori classificatisi alle spalle di The Joker: Devin Booker, Luka Doncic, Dejounte Murray, Jordan Poole e Karl-Anthony Towns.
Leggi anche:
Record di ascolti NBA: la regular season 2021-2022 è la stata la più vista dal 2019
Record partite giocate Playoff NBA in carriera, la classifica
7 momenti da ricordare della stagione NBA 2021-2022