Curry supera Ray Allen
È il 14 dicembre 2021 quando uno dei record NBA più significativi cade definitivamente. Da qualche anno il sorpasso in cima alla classifica dei canestri da 3 punti segnati era atteso come inevitabile, dati i numeri mai visti prima di quel fenomeno corrispondente al nome di Stephen Curry.
Tripla dopo tripla, il numero 30 dei Golden State Warriors ha cancellato ogni record sul tiro da 3 punti – salvo quello del maggior numero di triple in una partita, detenuto dal compagno Klay Thompson – arrivando ad insidiare uno dei migliori specialisti di sempre, una leggenda come Ray Allen. E la data del sorpasso è inesorabilmente arrivata.
I Golden State Warriors giocano contro i New York Knicks. Curry ha bisogno di una tripla per agganciare Allen in vetta, due per scavalcarlo definitivamente. Steph non ha intenzione di far aspettare troppo e effettua il sorpasso già nel primo quarto, con una tripla che solo uno come lui può segnare come se fosse la cosa più facile del mondo. Del resto è l’unico ad averne segnate almeno 3000 nella storia della NBA.