News NBA

Playoff NBA, Tatum sulla sirena: i Boston Celtics vincono Gara 1 contro Brooklyn!

Tra le partite andate in scena in questi due giorni di Playoff NBA 2022, la più bella è stata certamente quella tra Boston Celtics e Brooklyn Nets. I padroni di casa hanno vinto una Gara 1 davvero emozionante, con cambi di ritmo da una parte e dall’altra. Boston ha regolato i newyorchesi solamente alla sirena grazie ad un layup di Jayson Tatum, su assist – a sangue freddissimo – di Marcus Smart quando mancavano un paio di secondi sul cronometro.

Boston Celtics-Brooklyn Nets 115-114: la cronaca

Veniamo alla cronaca del match. Le compagini hanno vissuto in equilibrio fino al termine del primo tempo (61-61), prima del terzo quarto in cui i Celtics sembravano poter prendere il largo grazie all’efficienza offensiva di Jaylen Brown e Jayson Tatum. Anche in difesa i ragazzi di Udoka hanno fatto il lavoro lavoro. Al termine del parziale, Boston vantava ben undici punti di vantaggio.

Negli ultimi 12 minuti, però, è venuto fuori tutto il talento di Kyrie Irving. Il play – imbeccato a più riprese dal pubblico del TD Garden – ha trascinato la squadra ad una rimonta incredibile, prendendosi responsabilità in diverse occasioni anche da dietro l’arco. È suo il parziale all’interno del quarto con cui Brooklyn ha firmato addirittura il sorpasso. Negli ultimi possessi, però, i Nets sono stati poco precisi, gestendo male la situazione.

A 12 secondi dal termine, i Celtics si sono ritrovati con la palla in mano, con Udoka che non ha voluto fermare l’azione per il più classico dei timeout per preparare qualcosa: Jaylen Brown ha attacco il canestro, scaricato verso Smart, il quale – con due difensori addosso – ha fintato il tiro e poi scaricato la sfera a Tatum. Il resto è storia. Layup e vittoria Boston per 115-114.

Per Boston da segnalare i 31 punti e 8 assist di Tatum, i 23 di Jaylen Brown, i 20 a testa di Horford e Smart. Per i Nets troviamo i 39 punti di un leggendario Kyrie Irving, 23 di Durant, 14 di Dragic e 13 di Claxton.

 

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni