Gara 2 dai sapori amari per i Phoenix Suns. Non solo la banda di coach Williams escono sconfitti 125-114 nel secondo incontro della serie contro i New Orleans Pelicans, ma perdono anche Devin Booker per infortunio.
La guardia ha infatti dovuto lasciare il parquet nel corso del terzo periodo a causa di un fastidio al bicipite femorale, dopo un inizio partita a dir poco speciale: 31 punti per lui, tutti raccolti nel primo tempo. 7 su 10 da tre. Devin Booker dopo l’infortunio e l’accesso agli spogliatoi è poi tornato sulla panchina dei Suns, senza però scendere nuovamente in campo.
Phoenix senza Devin Booker, come cambia la serie?
Nonostante il primo tempo esplosivo di Booker, il punteggio all’intervallo diceva 56-61. Un vantaggio di solo 5 punti che i Pelicans nella ripresa sono riusciti a colmare con facilità senza la guardia in campo. All’inizio dell’ultimo periodo NOP si è ritrovata avanti di 7 prima di chiudere la pratica con un parziale da 28-16 negli ultimo 7:30 minuti di gioco.
Ad aiutare i suoi a pareggiare la serie ci ha pensato Brandon Ingram, ad un passo dalla sua prima tripla-doppi in carriera: 37 punti, 11 rimbalzi e 9 assist per l’ex Lakers, con un ottimo 13 su 21 dal campo. CJ McCollum ha poi aggiunto 23 punti, 8 rimbalzi e 9 assist.
Con Devin Booker out a tempo indeterminato -in attesa di un riscontro medico più chiaro- questa serie torna ad essere più aperta che mai.
Leggi anche
Record NBA, ascolti altissimi per il primo weekend dei Playoff