Vittoria epica dei Memphis Grizzlies che rimontano da uno svantaggio di 26 punti, portandosi così sul 2-1 nella serie contro i Minnesota Timberwolves: guidati dai 26 punti di Desmond Bane e dalla trilpa-doppia (la prima della storia della squadra ai Playoff) di Ja Morant, la franchigia del Tennessee si aggiudica un successo fondamentale in chiave qualificazione.
Desmond Bane: “Abbiamo cambiato atteggiamento e il resto è storia”
Quella di questa notte è la vittoria in rimonta più grande nella storia dei Grizzlies ai Playoff. Merito di questa risalita va a Desmond Bane che, con i suoi 26 punti all’attivo, ha contribuito al cambio di rotta della squadra nella partita contro i Twolves:
“L’inizio non è stato dei migliori, anzi non era l’inizio che volevamo: abbiamo perso la nostra forza e ci stavamo agitando. Abbiamo cambiato il nostro atteggiamento e ci siamo tranquillizzati, facendo il nostro gioco e rimanendo concentrati siamo riusciti a tornare in partita e il resto è storia: non mi era mai capitato di andare sotto di 20 per due volte di vincere, è stata una strana partita”
Ja Morant: “I Grizzlies meritano rispetto”
La rimonta dei Grizzlies è completa grazie anche alla tripla-doppia di Ja Morant, che nel post partita chiede più rispetto per lui e per i suoi compagni di squadra:
“Io e i miei compagni meritiamo più rispetto e il giusto riconoscimento per quello che facciamo sul campo. Secondo me siamo la squadra con la rosa più lunga della lega e quella che può arrivare fino in fondo. I loro tifosi mi hanno fischiato tutto il tempo, mi è piaciuto giocare in un ambiente così: loro sono irrispettosi con me e io con loro, li ho mandati a casa e fa parte del gioco. Vincere una partita del genere fa uscire pazzi i loro tifosi, va bene così e sono contento di averlo fatto”
Gara 4 è prevista per la notte tra sabato e domenica sempre a Minneapolis.
Leggi anche:
NBA, Jalen Brunson batte Utah: “Orgoglioso di come giochiamo, andiamo avanti”
Risultati NBA, Golden State schiaccia Denver (3-0), sorpasso per Memphis e Dallas
NBA, Shaquille O’Neal dà i numeri: 100 milioni per allenare i Lakers