La lega ha multato DeMarcus Cousins per una ragione veramente inusuale. Come annunciato dal president of League operations Byron Spruell, il centro dei Denver Nuggets è stato sanzionato con 15mila dollari per aver calciato contro il pubblico un mucchietto di asciugamani.
Il racconto dell’episodio
L’incidente, per certi versi esilarante, si è verificato nel secondo quarto di gara-4 contro i Golden State Warriors. Con i Denver Nuggets avanti di 15 punti e con 7 minuti e 27 secondi ancora sul cronometro, il 4 volte All-Star commette un fallo che non prende bene. Coach Malone, successivamente, chiama la sostituzione e DeMarcus Cousins tira involontariamente contro alcuni spettatori gli asciugamani a terra prima di accomodarsi in panchina.
Nella vittoria per 126 a 121 di domenica sera, il numero 4 dei Denver Nuggets ha giocato per 10 minuti e ha chiuso la sua gara con 10 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Un apporto assolutamente efficiente con 3 su 3 dal campo e 4 su 6 dalla lunetta.
La franchigia del Colorado partirà per la California, dove giovedì notte scenderà in campo per gara-5. Nella baia troveranno un clima caldo, rovente perché i Golden State Warriors sono intenzionati a chiudere la serie e a salutare proprio il loro ex giocatore DeMarcus Cousins.
Leggi anche:
NBA, buone notizie per Donovan Mitchell
NBA, Kendrick Perkins: Se fossi Durant, chiederei una trade ai Nets
Risultati NBA, Boston elimina Brooklyn (4-0), Dallas supera Utah, KO di Philly