Registrata la disponibilità di Nikola Jokic a rinnovare l’impegno a lungo termine con i Denver Nuggets, tocca alla dirigenza del Colorado fare la prima mossa.
Exit interview: i piani Nuggets per l’offseason
Il GM Tim Connelly ha le idee chiare sul futuro e fissa le priorità. Ecco un passaggio dalla conferenza stampa di fine stagione:
“Nikola ha fatto del suo meglio sotto tutti gli aspetti, non solo come giocatore. È un ragazzo incredibile, speciale. Di certo senza di lui non sarei qua. Dal punto di vista dell’organizzazione, non c’è nulla di più importante rispetto all’assicurarsi che Nikola resti qui finché vorrà giocare a pallacanestro. [MVP?] Se lo vince, assolutamente meritato. [… ] ma siamo lontani dall’ obiettività sul tema. Lo è senza dubbio e speriamo venga confermato tale. Posso però dirvi con quasi assoluta certezza che Nikola non è attaccato al cellulare in attesa di una chiamata.”
Denver non va in Luxury tax dal 2010, ma il trend sembra destinato a cambiare. Il management Nuggets è pronto al sacrificio economico ulteriore per confermarsi ad alto livello:
“Se la squadra sarà abbastanza competitiva, la proprietà pagherà il dovuto, non credo ci saranno problemi di sorta su questo fronte. Stiamo diventando molto costosi. Croce e delizia, perché stiamo pagando ottimi giocatori, davvero.”
Leggi anche:
Playoff NBA, Golden State: Steph Curry parla della sfida con i Memphis Grizzlies
Mercato NBA, Zion Williamson parla della possibile estensione con New Orleans
Zach LaVine testerà il mercato in estate