News NBA

NBA, il proprietario degli Spurs esclude un trasloco della franchigia

Siamo qui per rimanere‘. Con queste parole Peter J. Holt, proprietario dei San Antonio Spurs, ha chiuso la lunga lettera con cui ha spento qualsiasi insinuazione sul trasferimento della franchigia a Austin. Voci di questo tipo si erano diffuse recentemente, quando emerse la notizia secondo cui l’organizzazione aveva ricevuto il permesso di disputare due delle quarantuno partite casalinghe nella capitale.

Il messaggio di Holt

Gli Spurs giocano a San Antonio dal lontano 1967. Già a cavallo con il nuovo millennio c’era stata preoccupazione circa un eventuale trasloco della franchigia. Precisamente, quando fu inizialmente bocciata la proposta di ricostruzione dell’AT&T Center. E stavolta, dopo le nuove indiscrezioni, è intervenuto Holt in persona ad allontanare le nuvole minacciose. Queste le parti principali del messaggio rilasciato sul profilo Twitter della squadra:

“Cara San Antonio, ti amo. Amo questa città, una grande città con un’atmosfera casual da piccola città e un grande team di basket. Voglio rassicurarvi che gli Spurs sono a San Antonio per rimanere.

Sono cresciuto a San Antonio e questo città e questa città a contribuito a definire l’organizzazione degli Spurs. Gli Spurs sono parte di San Antonio tanto quanto San Antonio è parte degli Spurs. 

Ovunque vada in San Antonio, amo sentire le storie dai ricordi delle persone e i legami con la nostra squadra. Le vostre storie e le vostre connessioni con gli Spurs hanno aiutato a formare quello che sono e cosa siamo come città. Continueremo a conservare ricordi, insieme, nella contea di Bexar. 

La mia famiglia è stata coinvolta negli Spurs dagli anni ’90 perché c’era una vera minaccia che il team sarebbe stato spostato. Non lo abbiamo permesso allora e non lo permetteremo adesso. Non c’è un’altra squadra nella NBA come gli Spurs e nessun’altra casa come San Antonio. 

Non ci sono gli Spurs senza la città e le persone di San Antonio. La vostra squadra, la nostra squadra, insieme siamo gli argento e nero. Tifosi degli Spurs, siamo qui per rimanere. Per la vita.”

La franchigia del Texas ha recentemente annunciato un investimento da 510 milioni di dollari per la costruzione di strutture formative. Ci sono moltissime ragioni per non muoversi da San Antonio.

 

Leggi anche:

La NBA va ad Abu Dhabi: ecco le partite in programma

NBA, Joe Cronin confermato GM dei Portland Trail-Blazers

NBA, Jeanie Buss: Ho il dovere di far meglio per il bene dei Lakers

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni