NBA Playoff

NBA, Marcus Smart su Jayson Tatum: “Ecco perché viene pagato un sacco di soldi!”

Sin dal principio, la sfida tra i Boston Celtics e i Milwaukee Bucks si prospettava come una delle serie più equilibrate degli ultimi anni. A questo proposito, le aspettative non sono state affatto deluse. Infatti nella notte i Celtics hanno sconfitto per 108-95 i Bucks in quel di Milwaukee, forzando la serie a Gara-7 che si disputerà al TD Garden.

Ai campioni in carica non è bastata la superba prestazione di Giannis Antetokounmpo, il quale ha terminato il match con 44 punti realizzati e ben 20 rimbalzi raccolti. Decisiva è stata l’incredibile partita disputata da Jayson Tatum, il quale ha realizzato ben 46 punti, conditi da nove rimbalzi.

Per il giocatore dei Celtics si tratta dell’ennesima prestazione di spessore nel corso di questi playoff. Al termine di Gara-6, Marcus Smart ha così commentato la prestazione del suo compagno di squadra:

“Ecco perché viene pagato un sacco di soldi! Per momenti come questi. Sin dall’inizio della partita ho cercato di spronarlo e dargli la giusta carica. Posso affermare con certezza che non sono rimasto deluso.”

Nemmeno tutti gli appassionati del mondo NBA sono rimasti delusi dallo spettacolo offerto dal numero 0, il quale sta viaggiando a medie di 28.8 punti, 5.9 assist e 5.6 rimbalzi a partita in questi playoff. Anche lo stesso Tatum ha così commentato il match:

“Questa è la nostra stagione, i nostri playoff. Tutti noi abbiamo una mentalità competitiva tale da non farci avere alcun rimpianto. Sono certo che il nostro pubblico sarà in grade di infonderci molta energia per portare a casa la serie.”

Staremo dunque a vedere se i Celtics saranno in grado di sconfiggere i campioni in carica dei Bucks nella decisiva Gara-7, programmata domenica sera alle ore 21.30 italiane.

Leggi anche:

NBA, Ja Morant su Stephen Curry: “Non vedo l’ora di affrontarlo nuovamente”

NBA, Klay Thompson commenta il passaggio del turno

Record partite giocate Playoff NBA in carriera, la classifica

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Charlotte, Richards si rompe una costola: gli Hornets rimangono senza centri

Non si sa ancora quando potrà tornare l'ex Kentucky

fa 14 ore

Spurs, Jeremy Sochan out a tempo indeterminato. E la squadra aspetta ancora Pop

L'ala si è fratturata il pollice sinistro nella partita di lunedì contro i Clippers e…

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 2 giorni

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 2 giorni