Dopo la scottante sconfitta nelle semifinale di Conference per mano dei Dallas Mavericks, è già tempo di futuro per Phoenix. I Suns infatti in questa prossima off season dovranno fare i conti col contratto in scadenza del loro centro Deandre Ayton, prima scelta al Draft del 2018.
Ayton è infatti restricted free agent, il che significa che potrà ricevere delle offerte economiche dalle altre 29 franchigie NBA, offerte che poi Phoenix potrà decidere se matchare o meno. La questione più grande riguarda all’ammontare di queste offerte, col giocatore che vorrebbe puntare al massimo salariale dopo il mancato prolungamento da parte del front office dell’Arizona.
James Jones sul futuro di Deandre Ayton
Sulla questione è intervenuto anche James Jones, GM della franchigia:
“Deandre ha giocato una stagione fantastica ed è migliorato ogni anno da quando è nella lega. Stando qui è stato un pezzo fondamentale di ciò che abbiamo fatto. Il suo futuro con noi è qualcosa che gestiremo quando necessario, ma posso dire che entrambi vogliamo la stessa cosa, che è vincere”
Parole dolci o meno, il futuro del centro è più incerto che mai. Squadre come Thunder, Blazers e Spurs avrebbero lo spazio per firmare il giocava al massimo salariale, cifre che Phoenix farebbe fatica a raggiungere.
Leggi anche
NBA, Curry si gode le ritrovate Conference Finals: “A nostro agio su questo palco”
NBA, Klay Thompson nel post partita: “Ci sentiamo bene, ma è solo la prima partita”
NBA, Doncic mastica amaro ma rilancia sfida Warriors: “Solo Gara 1, ci crediamo”