Gara 3 tra Miami Heat e Boston Celtics non ha deluso gli addetti ai lavori. Il 109-103 finale con cui Bam Adebayo e compagni hanno superato i padroni di casa è stato figlio di una prestazione offensiva collettiva, col quintetto Heat che ha sopperito all’uscita dal campo di Jimmy Butler con 4 prestazioni in doppia cifra.
Proprio il big man è stato protagonista della sfida, con un team high da 31 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate. Una stats line impressionante, soprattutto considerando il quasi 69% dal campo. Un vero e proprio fattore, anche per via dell’assenza tra le file di Boston di Robert Williams III, alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro.
Queste le parole di Adebayo:
“Beh, nella partita precedente ci siamo sentiti come se ci avessero derubato di qualcosa. Di fronte ai nostri tifosi, in casa… questo ci ha sicuramente svegliato. E così è stato. La scorsa sconfitta ci ha accesso qualcosa dentro”
Max Strus fa eco a Bam Adebayo
Con la vittoria della notte, Miami si porta sul 2-1 su Boston, con Gara 4 prevista lunedì in Florida. Protagonista della sfida anche Max Strus, autore di 16 punti con 4 triple, che ai microfoni del post partita ha ribadito le parole del compagno:
“Questa prestazione l’abbiamo covata dallo scorso match. Siamo stati imbarazzati in casa nostra, avevamo l’amaro in bocca. perciò volevamo iniziare la partita col piede giusto e dimostrare il nostro valore”
Leggi anche
NBA, Jaylen Brown su Gara 3: “Una m***a a gestire il pallone”
NBA Playoff, infortunio Jimmy Butler: non ha giocato nel secondo tempo di Gara 3
Mercato NBA, Darvin Ham sarebbe la scelta preferita da LeBron James