News NBA

NBA, Andrew Wiggins: “Golden State è un sistema perfetto”

Dopo la vittoria in Gara 5 contro i Dallas Mavericks, Golden State ha raggiunto la sua sesta finale NBA nelle ultime otto stagioni ed attende ora la vincente della serie tra Miami Heat e Boston Celtics per condurre l’assalto decisivo all’anello.

Andrew Wiggins, arrivato a San Francisco nel 2020 dopo sei stagioni trascorse a Minneapolis, è pronto a giocare la prima finale NBA della sua carriera, premio ideale di una stagione che lo ha visto consacrarsi perfino come All-Star.

La stella canadese, impegnata difensivamente allo strenuo delle forze contro Luka Doncic, ha commentato così la vittoria del titolo della Western Conference:

“Steve Kerr mi definisce un giocatore instancabile? Certamente sono orgoglioso della mia condizione aerobica e dell’impegno profuso in entrambe le metà campo, specie se queste qualità possono essere utili al conseguimento di traguardi del genere. Marcare un giocatore come Doncic non ti permette di essere lucidissimo in attacco e la pressione di certe situazioni può portarti in debito di ossigeno all’improvviso, ma, per mia fortuna, l’adrenalina generata dal nostro pubblico e la carica immensa che trasmettono i miei compagni mi hanno aiutato a superare anche i momenti di appannamento. Siamo campioni della Western Conference, ma quello per cui lavoriamo da tutta la stagione arriva ora”.

Continua Wiggins:

“Un giocatore può essere forte all’inverosimile sulla carta, ma fino a quando non risulta integrato in un contesto vincente non può mai dirsi completo. Giocare con campioni del genere incrementa il livello di attenzione di tutti; Golden State è un sistema perfetto, vincente e difficilmente riproducibile altrove. Ognuno conosce alla perfezione i propri compiti e qualunque giocata viene fatta a memoria. Essere parte di questo progetto regala sensazioni uniche”.

Leggi anche:

NBA, Nikola Jokic pronto a rinnovare per $260 milioni in cinque anni

NBA Finals, Draymond Green indica il prossimo avversario: “Affronteremo Boston”

NBA, Steph Curry MVP delle finali della Western Conference: “Ora vogliamo l’anello”

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

Charlotte, Richards si rompe una costola: gli Hornets rimangono senza centri

Non si sa ancora quando potrà tornare l'ex Kentucky

fa 10 ore

Spurs, Jeremy Sochan out a tempo indeterminato. E la squadra aspetta ancora Pop

L'ala si è fratturata il pollice sinistro nella partita di lunedì contro i Clippers e…

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 2 giorni

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 2 giorni