Nella giornata di ieri, Joel Embiid si è sottoposto a un’operazione chirurgica per sistemare due infortuni: quello al pollice destro e anche un problema all’indice della mano sinistra. Il suo rientro è atteso regolarmente per il training camp. A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic attraverso il suo profilo Twitter.
La stagione di Embiid
Il centro dei Philadelphia 76ers ha giocato l’ennesima stagione da MVP, senza però portare a casa il titolo – a vincerlo è stato Nikola Jokic. Nelle 68 partite di regular season, Joel Embiid ha avuto una media di 30.6 punti, 11.7 rimbalzi e 4.2 assist che ha contribuito a portare la sua squadra ai Playoff per il quinto anno consecutivo.
Proprio ai Playoff, proprio nel momento decisivo, tuttavia, sono cominciati i problemi. Nel primo round contro i Toronto Raptors, il classe ’94 riporta l’infortunio al pollice destro. Ma decide di non mollare per il bene della sua squadra. Come se non bastasse, Embiid rimedia anche una frattura orbitale che lo tiene ai box per le prime due partite delle semifinali di Conference.
Sotto due a zero contro i Miami Heat, Joel Embiid torna con una maschera protettiva e guida la rimonta fino al pareggio. La squadra di coach Rivers, però, perde la serie in sei gare e abbandona i Playoff. Nonostante i seri infortuni, il 5 volte All-Star ha avuto una media di 23.6 punti e 10.7 rimbalzi nella post season.
Leggi anche:
NBA, la situazione infortunati in casa Warriors
NBA, CJ McCollum entra nel team ESPN come analista
Mercato NBA, il dilemma sul nuovo contratto di Zion Williamson