Dalla trade che ha portato James Harden ai Philadelphia 76ers, i Brooklyn Nets hanno ottenuto anche due scelte al primo turno del Draft NBA. Si tratta della scelta non protetta del 2022 e della scelta protetta del 2027. Grazie ai diritti acquisiti, Brooklyn potrebbe sfruttare la scelta dei Sixers, quest’anno la 23º, già al Draft del 23 giugno. Tuttavia, secondo quanto riporta ESPN, i Nets useranno la loro scelta al Draft del 2023, lasciando quella del 2022 in mano a Philadelphia.
I piani futuri dei Brooklyn Nets
Posticipare l’utilizzo della scelta al primo giro dei Philadelphia 76ers fa parte di una strategia per i Brooklyn Nets. L’ultima stagione non è stata esaltante, e inserire un altro giovane tutto da costruire non interessa alla franchigia per la prossima stagione. Piuttosto, i Nets vogliono mantenere una certa flessibilità, che questa scelta garantisce, puntando a utilizzarla nel momento in cui permetterà di scegliere più in alto.
Dal lato Sixers può essere considerata una buona notizia. La franchigia di Philadelphia punterà a selezionare un giovane in grado sin da subito di dare il suo contributo e di allungare le rotazioni per la prossima stagione.
Leggi anche:
LeBron James diventa il primo giocatore in attività ad accumulare un miliardo di dollari di patrimonio
NBA Finals, buone notizie riguardo le condizioni di Gary Payton II
NBA Finals 2022, Golden State recupera Gary Payton II per Gara 1
Road to NBA Draft 2022: Jabari Smith Jr.