Sono passati bene dodici anni dall’ultima volta che Boston ospitò le NBA Finals. In quell’occasione a prevalere furono i Los Angeles Lakers che sconfissero i padroni di casa dei Celtics in sette combattute partite. Questa notte a calcare il campo del TD Garden saranno i Golden State Warriors alla ricerca del loro quarto titolo nelle ultime otto stagioni.
Molti giocatori dei Celtics non vedono l’ora di far impazzire i propri tifosi di gioia e fra questi vi è Payton Pritchard, il quale si è così espresso in merito:
“Sarà davvero emozionante. I nostri tifosi sono fantastici e sono certo che riusciranno a darci la carica giusta per conquistare la vittoria. L’atmosfera sarà elettrica.”
Anche Derrick White si è detto emozionato:
“L’opportunità di giocare di fronte a questo pubblico è qualcosa di clamoroso. Ne sono davvero grato. La città di Boston merita questo palcoscenico, in quanto è la più vincente della storia della NBA.”
L’ambiente si prospetta davvero infuocato. Tuttavia, il record casalingo in questi playoff per i Celtics recita 5-4, il quale non è del tutto confortevole. Nonostante ciò, come è ben noto, le Finals sono una cosa a parte e il pubblico di Boston ne è ben consapevole. Dunque, non ci resta che aspettare il verdetto del campo.
Leggi anche:
NBA, incontro preliminare tra lega e associazione giocatori: tema contratto collettivo
NBA, Duncan Robinson: “Non è mai bello stare in panchina”
NBA, diversi giocatori Suns sarebbero risultati positivi al Covid dopo la serie contro i Mavs