Da suggestione a realtà. Steve Clifford è ufficialmente il nuovo allenatore degli Charlotte Hornets, incarico che tornerà a ricoprire a quattro anni di distanza.
Hornets, il comunicato ufficiale su Steve Clifford
Il bentornato di Mitch Kupchak al tecnico:
“ Siamo contenti di riaccogliere Steve nella nostra franchigia. Crediamo che la sua esperienza precedente e la sua filosofia lo rendano la miglior opzione per la squadra. Steve ha un comprovato successo nel migliorare le difese e guarda al dettaglio. Sa massimizzare il talento dei giocatori e lavora con loro per sviluppare e ampliare il loro skill set. Steve si impegna a giocare allo stesso ritmo che i nostri tifosi sono stati abituati a vedere in questi ultimi anni. Siamo fiduciosi e pensiamo che aiuterà i nostri giovani a crescere per far fare alla squadra un ulteriore passo avanti.”
Gratitudine da parte del nuovo capo allenatore. Le parole di Steve Clifford:
“Sono felice di tornare a Charlotte, voglio ringraziare Michael Jordan, Mitch Kupchak e Buzz Peterson per l’opportunità. Questa è una squadra esaltante con tanti elementi di talento. Charlotte è una bellissima città e ho toccato con mano la passione dei tifosi, l’entusiasmo verso la squadra. Non vedo l’ora di tornare in città e mettermi al lavoro.”
La seconda parentesi professionale di Clifford in North Carolina dopo il lustro 2013-2018 (196 vittorie) inizia con un traguardo statistico personale nel mirino. Il ‘titolo’ di allenatore più vincente nella storia degli Hornets, attualmente detenuto da Allan Bristow, è alla portata: mancano 11 successi.
Leggi anche:
Sam Presti valuta il Draft NBA 2022 degli Oklahoma City Thunder
Paolo Banchero vestirà la canotta numero 5 agli Orlando Magic
I Knicks si muovono per Jalen Brunson? Mavericks non preoccupati