Dopo aver rinnovato il contratto a Russell Westbrook, i Los Angeles Lakers tornano su un obiettivo della passata stagione, ovvero Buddy Hield. Infatti il giocatore fu molto vicino a trasferirsi ad L.A. durante il passato mercato, ma l’affare sfumò e dai Sacramento Kings si trasferì agli Indiana Pacers.
I californiani necessitano di un giocatore molto abile al tiro, dato la pessima percentuale del 34% mantenuta da dietro l’arco durante la stagione. Va ricordato che Hill ha vinto una gara da tre punti durante l’All-Star Game 2020 e ha mantenuto una media del 39% dalla lunga distanza nel corso della regular season.
Tuttavia, è piuttosto improbabile che Indiana si separi da un giocatore ritenuto molto importante per l’economia della squadra. La franchigia ha intenzione di cedere Malcolm Brogdon, oppure Myles Turner, ma non l’ex giocatore dei Kings. Staremo dunque a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Qualora l’affare dovesse realizzarsi, per i Lakers sarebbe un ottimo acquisto, viste le carenze offensive di cui soffrono.
Leggi anche:
NBA, Gary Payton II: “Voglio assolutamente restare a San Francisco”
Mercato NBA, trade sull’asse Denver Washington: Will Barton agli Wizards con Monte Morris
Mercato NBA 2022: chi ha ricevuto la qualifying offer? Il quadro dei restricted free agent