Come previsto, Chris Haynes ha riferito che Marvin Bagley III è tornato ai Detroit Pistons. Il lungo firmerà un contratto da 37 milioni di dollari in 3 anni. Dopo 3 stagioni e mezzo deludenti a Sacramento, Marvin Bagley III, ex seconda scelta al Draft, è stato spedito nel recente passato ai Detroit Pistons. Una boccata d’aria fresca per il lungo che ha chiuso bene la stagione in Michigan registrando una media di 14.6 punti (55.5% dal campo, di cui il 22.9% dalla distanza), 6.8 rimbalzi e 1.1 assist in 27.2 minuti di permanenza sul parquet.
Mo Bamba ha finalmente firmato per Orlando. Sempre secondo Chris Haynes, il giocatore si legherà con un biennale da 21 milioni di dollari. Era di interesse per Heat, Bulls, Rockets e Raptors. In questa stagione ha visto aumentare il suo ruolo con la partenza di Nikola Vucevic, registrando una media di 10.6 punti, 8.1 rimbalzi, 1.2 assist e 1.7 stoppate in 25.7 minuti sul parquet.
Da Brooklyn, giunge poi la notizia del rinnovo di Nic Claxton per un biennale da 20 milioni di dollari complessivi. In questa stagione ha segnato 8.7 punti di media, catturato 5.6 rimbalzi e messo a segno 1.1 stoppate. Quindi, da segnalare anche la permanenza di Trevelin Queen ai Philadelphia 76ers: biennale da 3.3 milioni di dollari.
Mercato NBA: tutte le firme e i movimenti della free agency 2022