Atlanta Hawks

NBA, Atlanta Hawks: in arrivo Kyle Korver nel front office

Le strade degli Atlanta Hawks e di Kyle Korver si intrecciano di nuovo. È notizia recente, infatti, che il giocatore entrerà a far parte del front office della squadra della Georgia. A riportare la notizia è Shams Charania di “The Athletic”.

Korver ha giocato per gli Hawks dal 2012 al 2017 (per poi passare in maglia Cleveland Cavaliers), partecipando anche all’All-Star Game nel 2015. Dopo una serie di trade che lo hanno portato a cambiare squadra regolarmente nella stagione 2019-2020 si accasò ai Milwaukee Bucks. Al termine di quella stagione, conclusa all’interno della bolla di Orlando, si ritira con all’attivo 1232 partite giocate e un 43% da tre, che lo rendono uno dei tiratori più prolifici.

Nel suo palmarès 4 premi per miglior tiratore da tre punti (2010, 2014, 2015, 2017) e un premio come miglior realizzatore di tiri liberi (2007). Ha raggiunto le finali NBA due volte con i Cavs di Lebron James nel 2017 e nel 2018, perse entrambe contro i Golden State Warriors. Nella scorsa stagione era assistente di Steve Nash ai Nets con il ruolo di development coach.

Ora il nativo della California avrà un ruolo dirigenziale, probabilmente come supervisore dello sviluppo dei giocatori.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, James Harden resta a Philadelphia

NBA, Miles Bridges si dichiara non colpevole per le accuse di violenza

NBA, inizia il processo a Miles Bridges: accuse di violenza e abuso domestico

Share
Pubblicato da
Matteo Arnoldo

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana