L’arrivo sulla panchina degli Oklahoma City Thunder del nuovo coach Mark Daigneault ha portato una vera rivoluzione nello staff della squadra.
L’ultima aggiunta scelta dalla franchigia è Chip Engelland, considerato uno dei migliori allenatori specialisti nel tiro all’interno della lega; molte tra le stelle della lega hanno beneficiato della sua guida tecnica, in particolare Kawhi Leonard e Tony Parker, che con lui hanno migliorato decisamente le percentuali al tiro.
Importante aggiunta al coaching staff di OKC: ecco Chip Engelland
L’obiettivo di Engelland sarà lavorare su un backcourt talentuosissimo come quello formato da Shai Gilgeous-Alexander e Josh Giddey, che però non fanno del tiro dalla distanza la loro arma migliore.
Da quanto è entrato nella lega, Shai è sempre risultato mediocre al tiro mentre Giddey non ha mai mostrato grandi capacità in quel senso.
L’arrivo dell’allenatore ex-Spurs è sicuramente da annoverare tra le mosse migliori fatte da Sam Presti, che sta lavorando al meglio per costruire una squadra talentuosa e futuribile in quel di Oklahoma City.
Leggi anche:
NBA, Jayson Tatum: “Durant è un grande giocatore, ma non sono io a decidere. Amo la mia squadra”
Mercato NBA, Juancho Hernangomez vicino ai Raptors
NBA, ritorno al passato per i Detroit Pistons con la nuova “Classic Edition”