Secondo il sempre ben informato Marc Stein, attraverso il suo sito ‘The Stein Line’, LeBron James avrebbe dichiarato di essere molto felice di giocare per il Lakers e nonostante il suo contratto vada verso la scadenza non sembra possa esserci un improvviso cambio di direzione.
Non è una novità che il giocatore abbia espresso più volte il desiderio di spendere gli ultimi anni di carriera condividendo il parquet con il figlio Bronny James – eleggibile per il Draft 2024 – e non necessariamente in quel di Los Angeles, come da lui stesso dichiarato.
“Il mio ultimo anno sarà giocato con mio figlio. Ovunque sia Bronny, è lì che sarò. Farei di tutto per giocare con mio figlio per un anno. Non si tratta di soldi a quel punto.”
Quale scenario possibile?
Attualmente LeBron è in scadenza di contratto a giugno 2023 e avrebbe la possibilità di firmare un rinnovo annuale da 46.7 milioni di dollari o anche un biennale al massimo con una player-option. Il regolamento NBA proibisce ai giocatori oltre i 38 anni – età che James compirà a dicembre – di firmare un contratto di durata superiorre ai due anni di due stagioni. Da giovedì prossimo, 4 agosto, il giocatore diventerà eleggibile a ricevere il nuovo contratto da Los Angeles.
Bronny James è un giocatore e studente della Sierra Canyon High School e solo il febbraio scorso aveva firmato un accordo milionario con il marchio d’abbigliamento PSD.
Leggi anche:
Paolo Banchero: “NBA a Seattle dovrebbe essere obbligatoria”
Philadelphia 76ers: la lega apre indagine per tampering
Zion Williamson e il peso, le condizioni del nuovo contratto NBA con Pelicans