Intervenuto nel corso dell’ultima puntata di Point Forward Podcast, Andre Iguodala, ex compagno di Kevin Durant ai Golden State Warriors, ha espresso chiaramente il proprio parere in merito al desiderio di KD di lasciare i Brooklyn Nets via trade:
“Durant dovrebbe restare ai Brooklyn Nets. Parliamo di una piazza cestistica significativa, di un matrimonio sportivo ottimale per il bene del gioco e di un ragazzo che deve necessariamente capire in prima persona come aiutare la squadra e far crescere i compagni. Non vedo altre soluzioni per risolvere la situazione che si è venuta a creare, se non scendere in campo e giocare”.
Continua Iggy:
“In aggiunta, non stiamo parlando di un giocatore all’ultimo anno del suo contratto, a vantaggio del quale si potrebbe negoziare una buonuscita dignitosa. Parliamo di una stella NBA che ha rinnovato con i Nets la scorsa estate, firmando un quinquennale da $192,4 milioni, ed ora vorrebbe rifiutarsi di giocare per la franchigia che detiene a pieno titolo i suoi diritti sportivi. Indugi e silenzi hanno poco senso: o giochi o ti ritiri, senza gravare su nessuno”.
Leggi anche:
Il calendario della stagione NBA 2022-2023 verrà svelato mercoledì
NBA, in arrivo il documentario su Carmelo Anthony: si chiamerà “Seven”
NBA, violazione del contratto: Ben Simmons recupererà parte dei suoi 20 milioni di dollari