La presentazione del calendario NBA, che spezza almeno in parte la monotonia di una lunga offseason, è diventato negli anni un appuntamento sempre più atteso. I team social delle 30 squadre si sfidano all’insegna dell’originalità per accendere l’entusiasmo delle rispettive community di tifosi. Abbiamo messo in ordine le trovate che, secondo noi, meritano la menzione nella top 5 [+1] di quest’anno.
Houston Rockets
Il primo giorno dei rookie, con tutte le difficoltà del caso. Una presentazione che è quasi un cortometraggio, ricca di chicche e spunti. Da gustare.
Dallas Mavericks
Mettete le zampe sul calendario, recita il tweet dei Mavs. Un eccentrico Theo Pinson nelle insolite vesti di Art Director si prende cura degli amici a quattro zampe per la sfilata che accompagna lo scorrimento del calendario.
Orlando Magic
La presentazione del calendario dei Magic segue un filone narrativo a metà tra il crash test e il tentativo di esorcizzare le sfortune delle recenti stagioni, avare di risultati. La mascotte, che abbiamo imparato a conoscere in particolare allo Slam Dunk Contest di qualche anno fa, è protagonista.
Golden State Warriors
I campioni NBA in carica rivisitano uno studio di Inside the NBA a partire dal conduttore, [B]ernie Johnson, affiancato da piccoli ma appassionati tifosi che danno il loro tocco di disincanto alla presentazione delle sfide.
New Orleans Pelicans
Assolo di piano del GM David Griffin, che accompagna lo scorrimento del calendario. Sul finale, l’apparizione di Zion Williamson fa guadagnare posizioni.
Utah Jazz
Gli Utah Jazz hanno rovesciato gli equilibri della NBA, dice il video, scherzando sul concentrato di meme prodotto in questa finestra di mercato da addetti ai lavori. Una vena ironica che vale la pena premiare.
Leggi anche:
Mercato NBA, LeBron James rinnova con i Lakers: i dettagli del nuovo contratto
I Los Angeles Lakers ritireranno la maglia di Pau Gasol
Miami-San Antonio del 17 dicembre si terrà a Città del Messico