Dopo esser diventato eleggibile per un nuovo contratto con i Los Angeles Lakers lo scorso 4 agosto, Lebron ha fatto attendere la franchigia californiana per un paio di settimane prima di decidere il suo futuro. È notizia di pochi minuti fa grazie ad un tweet del solito Adrian Wojnarowski che il Prescelto avrebbe concordato un’estensione del contratto di due anni a 97.1 milioni di dollari con una player option per la stagione 2024-2025.
La sopracitata estensione include una trade kicker del 15% che rende LeBron James il giocatore con i guadagni più alti della storia – 532 milioni di dollari garantiti – superando Kevin Durant. Non sorprende che abbia un’opzione giocatore per la stagione 2024-25, che alla fine gli consentirà di diventare un free agent e di potersi unire a suo figlio Bronny James nel caso in cui quest’ultimo dovesse arrivare in NBA nel 2024. LeBron ha annunciato a più riprese di avere quest’ultimo sogno da esaudire in carriera.
In questa stagione LeBron toccherà i 44.5 milioni di dollari. Si noti che l’accordo potrebbe valere complessivamente 111 milioni se il Salary Cap dovesse aumentare in maniera significativa.
Leggi anche:
NCAA, Oregon ha messo gli occhi su Bronny James? LeBron smentisce
NBA, Mark Cuban racconta: “Nel 2007 Kobe Bryant è stato ad un passo dai Dallas Mavericks”
NBA, i San Antonio Spurs torneranno all’Alamodome: possibile record storico in arrivo?