Ogni estate, oltre al mercato dei giocatori, si susseguono voci parallele che riguardano la vendita o lo spostamento delle varie franchigie NBA. I tifosi di New York ormai saranno abituati ai vari rumors riguardo la possibile vendita dei New York Knicks, questa volta però ci pensa James Dolan, proprietario della franchigia, attraverso una sua portavoce a gettare un secchio d’acqua gelata sulle recenti dichiarazioni di Jonathan Boyar che aveva rispolverato l’ipotesi sui canali di CBNC.
“Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei due team [i Knicks e i Rangers – squadra di hockey].”
Vendita Knicks, perché l’ipotesi è tornata a far discutere?
Boyar aveva ventilato la possibilità di vendita dei Knicks citando un paio di azionisti di minoranza che avrebbero potuto assumere il ruolo di maggioranza delle squadre, tra cui Silver Lake (una società di private equity che possiede circa di 9%) e il miliardario egiziano Nassef Sawiris (che ha il 5% delle azioni) ma le parole rilasciate da Natalie Ravitz, vicepresidente senior delle comunicazioni e del marketing del MSG al The Post, hanno smentito le indiscrezioni.
Dolan controlla sia MSG Sports – holding che include New York Knicks, gli affiliati G-League Westchester Knicks che i già citati NY Rangers – e MSG Entertainment (che invece gestisce tutti gli eventi che si tengono all’interno del Madison Square Garden) fin dal 1999. Forbes aveva valutato i Knicks 5.8 miliardi di dollari nel 2021 mettendola in cima alla lista delle franchigie con il maggior valore.
Leggi anche:
I 15 giocatori più pagati nella storia NBA: nuovo record per LeBron James!
NBA, Los Angeles Lakers disposti a cedere due prime scelte per arrivare a Kyrie Irving
NBA, arriva la Rivals Week: ecco cos’è e quando inizia