Il documentario vede la partnership tra Netflix e il Comitato Internazionale Olimpico ed uscirà sulla piattaforma streaming statunitense il prossimo 7 ottobre. “The Redeem Team” racconterà la storia della squadra di basket olimpica maschile degli Stati Uniti a Pechino 2008, una spedizione che portò all’oro olimpico dopo le scioccanti prestazioni offerte ai Giochi Olimpici di Atene 2004, ai Mondiali giapponesi del 2006 e soprattutto a quelli giocati in casa nel 2002.
Una produzione nata anche grazie a LeBron James e Dwyane Wade, che ci offrirà un ritratto completo del team building e presenterà interviste con giocatori e allenatori riflettendo su come “The Redeem Team” abbia stabilito un nuovo standard per il basket americano.
E proprio di questo ne ha parlato Dwyane Wade:
“Nel 2008 ho giocato con i miei eroi, all-stars, amici e futuri compagni di squadra. Oltre a vincere e mostrare al mondo che eravamo ancora i più dominanti, l’altra nostra grande sfida è stata cambiare la percezione di ciò che pensavano tutti dell’NBA e del basket USA”
Aggiungendo:
“Sono entusiasta che tutti abbiano l’opportunità di andare dietro le quinte e vedere tutto il lavoro svolto in questa squadra iconica: The Redeem Team”
Leggi anche:
Mercato NBA, i Lakers ci hanno provato ancora per Kyrie Irving: ecco l’offerta a Brooklyn
NBA, rinnovo LeBron James: l’ufficialità dei Lakers e i retroscena dell’accordo
NBA Saturdays e Sundays, 47 partite in prima serata nei weekend: calendario