Gilbert Arenas sappiamo essere un tipo mai banale. Ha confermato la tesi anche nelle ultime ore, criticando pesantemente Giannis Antetokounmpo. L’ex stella di Washington, infatti, ha parlato in questa maniera del greco:
“Gioca a basket, ma non capisce la pallacanestro. Ha vinto un titolo NBA: benissimo. E allora? Resto convinto che non capisca realmente come diventare davvero grande, come migliorare, come allenarsi per massimizzare il suo potenziale fisico. Gioca 32/33 minuti a sera. Stiamo scherzando? LeBron ne gioca 37 a 37 anni!”
Quindi, Gilbert è andato avanti con la sua disamina a tutto campo sul 2 volte MVP:
“Ha mai aggiunto un’arma al suo gioco? Le sue percentuali da tre sono migliorate? No. Il suo gioco dalla media distanza? Neppure. Le sue percentuali ai liberi? Neanche quelle. Il suo gioco spalle a canestro? No. È soltanto diventato più forte fisicamente e così la sua capacità di finire vicino a canestro assorbendo i contatti è migliorata, e di conseguenza anche le sue percentuali al tiro. Detto questo, oggi ha ancora le stesse debolezze che aveva quando è entrato nella lega, e questo è il motivo per cui ho detto che dovrebbe imparare di più il gioco per capire dove migliorare.”
Leggi Anche
NBA, Il Cairo ospita Basketball Without Borders: dal 28 al 31 agosto
NBA, Magic, problema al menisco per Gary Harris: Orlando valuta come procedere
Tim Donaghy e lo scandalo scommesse NBA: dal 30 agosto su Netflix