I Boston Celtics sembravano aver fatto una mossa di livello durante la offseason, firmando Danilo Gallinari a portare esperienza e punti importanti dalla panchina. L’italiano, però, nell’ultima gara con la Nazionale azzurra prima di Eurobasket 2022 ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e probabilmente salterà l’intera stagione. A questo punto, Boston richiederà la possibilità di utilizzare la Disabled-Player Exception per tornare sul mercato NBA e sostituire il giocatore.
Secondo quanto riporta il Boston Globe, sul taccuino di Brad Stevens ci sarebbe Carmelo Anthony. Il giornale riporta che “questa idea sta iniziando a prendere quota” perché Melo è uno dei migliori tiratori dal perimetro ancora sul mercato. Non è chiaro, tuttavia, se l’interesse dei Celtics per lui sia davvero serio.
A 38 anni l’ala vorrebbe giocare con una contender, come sono i Boston Celtics. La scorsa stagione Melo ha registrato una media di 13.3 punti, 4.2 rimbalzi e 1 assist a partita, tirando con il 44.1% di cui il 37.5% dalla distanza.
Leggi Anche
NBA, contratti exhibit 10 e inviti per il training camp 2022-2023 di tutte le squadre
Jayson Tatum avrà le sue sneaker NBA griffate Jordan Brand nel 2023
Steph Curry riceve le chiavi di Charlotte e apre a un futuro NBA agli Hornets