Gli Charlotte Hornets si apprestano a cominciare il nuovo campionato orfani di LaMelo Ball. Il Rookie of the Year 2021 si è sottoposto a una risonanza magnetica, dopo l’infortunio rimediato lunedì, che ha evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra. Il problema non è grave, ma il classe ’01 salterà comunque alcune delle gare iniziali di regular season.
Come cambiano gli Hornets
LaMelo Ball si è infortunato nel corso dell’ultimo match contro gli Washington Wizards. Anthony Gill è caduto sul suo piede e la point guard degli Hornets è rimasta a terra dolorante per molti minuti. Ball ha poi abbandonato il campo dopo aver disputato 20 minuti di partita con 9 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
L’assenza di LaMelo lascia uno spazio scoperto sul parquet. Terry Rozier dovrebbe colmare il vuoto a partire dalla gara di stasera, l’ultima della preseason di Charlotte, con i Philadelphia 76ers. Una soluzione che potrebbe trovare seguito anche per l’inizio di campionato, almeno fino a quando Ball non tornerà a disposizione.
Gli Hornets hanno perso tutti e quattro i loro incontri di preseason. Il margine medio di sconfitta è preoccupante: 21 punti.
Leggi anche:
Preseason NBA 2022-2023: Golden State travolge Portland, Banchero ne segna 17
NBA, Steve Nash avverte su Simmons: Non sarà al meglio nel breve periodo
NBA, Zion Williamson parla dei suoi infortuni: Ho pensato di non poter più giocare a basket