News NBA

Mercato NBA, gli ultimi aggiornamenti sulle trattative minori

Continua la nostra rubrica dedicata agli aggiornamenti sulle trattative minori del mercato NBA. Andiamo, dunque, a scoprire quali sono gli ultimi movimenti che stanno accompagnando quest’ultima settimana prima dell’inizio della nuova stagione:

Atlanta Hawks

È stata esercitata l’opzione sul contratto di Onyeka Okongwu che dunque resterà un giocatore degli Atlanta Hawks. La scelta n. 6 del Draft 2020 nella stagione 2021-2022 ha messo piede in campo in 48 occasioni mettendo a segno 8.2 punti, 5.9 rimbalzi e 1.1 assist in uscita dalla panchina.

Orlando Magic

Per due giocatori che escono, altrettanti sono in entrata nel roster della squadra della Florida. Stiamo parlando di Aleem Ford e Zavier Simpson che verranno tagliati per far spazio a Alex Morales e Jay Scrubb. Il primo è un ala/guardia che nell’ultima stagione a Wagner ha prodotto 17.6 punti, 8 rimbalzi e 3.8 assist, il secondo ha trascorso gran parte della stagione alternandosi tra i Los Angeles Clippers (18 partite con medie di 2.7 punti) e la squadra di G-League affiliata agli stessi Clippers, gli Agua C. Clippers.

Miami Heat

Mychal Mulder ha trovato l’accordo con i Miami Heat. La guardia tiratrice aveva già disputato due partite per gli Heat nella scorsa stagione (7.0 punti in 22 minuti di gioco). Il canadese aveva trascorso parte della stagione indossando la canotta degli Orlando Magic. A darne la notizia Michael Scotto in un tweet.

Miami che non si ferma certo a quest’accordo. È recente la conversione del contratto Exhibit 10 di Jamal Cain in un Two Way Contract. Il rookie undrafted è stato uno dei migliori nelle ultime sfide di preseason e la dirigenza ha deciso di ripagare lo sforzo dell’ala. Ora gli Heat saranno costretti a tagliare uno degli altri due Two Way Contract per far spazio al giovane che nella sua carriera universitaria ha mantenuto medie di 19.9 punti e 10.2 rimbalzi.

San Antonio Spurs

Anche all’ombra dell’Alamo, sul fronte contratti, ci sono novità: esercitate le opzioni, presenti nei contratti da rookie, relative a Joshua Primo (3° anno) e Devin Vassell (4° anno). Primo, nella stagione d’esordio in NBA, vanta medie di 5.8 punti, 2.3 rimbalzi e 1.6 assist. Vassell è stato protagonista per gli Spurs assieme all’ex compagno Dejounte Murray delle scorribande degli speroni mettendo a referto medie di 12.3 punti, 4.3 rimbalzi e 1.9 assist. I due giovani saranno i protagonisti della nuova stagione della squadra guidata da Gregg Popovich.

Dallas Mavericks

È attesa per queste ore una svolta per le trattative che coinvolgono Facundo Campazzo. Il giocatore avrebbe preso in considerazione l’idea di tornare in Euroleague ma Dallas sembrerebbe propensa a fare uno sforzo per trattenere in #7. La notizia è stata data dallo stesso agente del giocatore, Claudio Villanueva, al sito di lingua spagnola ‘unocontraunoweb’.

Houston Rockets

Il lungo calvario che ha accompagnato l’offseason di Moe Harkless pare essere arrivato al termine. Il 29enne, americano con cittadinanza portoricana, verrà tagliato dagli Houston Rockets. Harkless quest’estate era stato ceduto tre volte (da Sacramento ad Atalanta, poi in direzione Thunder e infine coinvolto nella trade che ha visto passare a Houston Derrick Favors). 10 anni di NBA alle spalle ora è in cerca di una nuova squadra che possa darli la possibilità di giocare (6.9 punti, 3.5 rimbalzi e 0.9 assist in carriera).

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson parla dei suoi infortuni: “Ho pensato di non poter più giocare a basket”

NBA, Deandre Ayton fa pace con Monty Williams: “Ora è tutto ok. Phoenix? Rimango qui”

Preseason NBA 2022-2023: Golden State travolge Portland, Banchero ne segna 17

 

 

 

Share
Pubblicato da
Matteo Arnoldo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni