Secondo Chris Haynes di “Yahoo!” i Philadelphia 76ers e l’ala Matisse Thybulle non hanno raggiunto un accordo sull’estensione del contratto del rookie entro la deadline di ieri. Di conseguenza, Thybulle diverrà restricted free agent nell’estate del 2023.
Il giocatore potrà quindi valutare offerte provenienti da altre squadre una volta che la Free Agency avrà inizio la prossima estate, i Sixers avranno l’opportunità di pareggiare qualsiasi cifra venga proposta al due volte NBA All-Defensive Team.
Questa situazione, al momento, sembra vantaggiosa per entrambe le parti: da una parte Philadelphia potrebbe trattenere – tra un anno – Thybulle ad un prezzo inferiore rispetto a quello a cui avrebbe accettato in questa finestra di mercato. Dall’altra parte, il giocatore potrebbe scommettere su se stesso e costringere la dirigenza ad un ulteriore sacrificio pur di trattenerlo.
In preseason Matisse Thybulle ha disputato 4 gare giocando una media di 12.7 minuti (5.0 punti, 1.8 rimbalzi). Il suo sviluppo offensivo, finora, è stato al di sotto delle aspettative tuttavia il giocatore ha trascorso la scorsa estate a lavorare sul tiro e la sua percentuale in queste prime gare amichevoli è del 43.8%.
Leggi anche:
NBA, Zion Williamson conferma: “Ci sarò alla prima stagionale”
Mercato NBA, Nassir Little estende il suo contratto con i Portland Trail Blazers
Mercato NBA, Kevin Porter Jr. estende con gli Houston Rockets