Ora che la nuova stagione NBA, la 76esima, è cominciata e i roster sono completi, emergono nuovi dettagli sui movimenti di mercato che ci hanno accompagnato durante l’estate. Uno dei rumors più ricorrenti era la possibile partenza di Russell Westbrook il quale è stato per gran parte del mercato sul punto di lasciare i Los Angeles Lakers.
Tony Jone, reporter Jazz di The Athletic, riporta che gli Utah Jazz avrebbero dato la disponibilità ad una trade che avrebbe coinvolto Bojan Bogdanovic, Mike Conley e il veterano Rudy Gay.
Per rendere più allettante l’accordo i Jazz avrebbero perfino incluso la scelta 23 di un prossimo Draft. La risposta dei Lakers però fu negativa. Alla fine Utah preferì scambiare Bogdanovic con i Detroit Pistons e Russell Westbrook restò a Los Angeles dove ha iniziato questa stagione con medie che non rendono giustizia al suo talento.
Con il senno di poi è difficile non ripensare a quell’accordo come forse potesse essere il migliore recapitato sulla scrivania della dirigenza giallo-viola.
Leggi anche:
Programmazione NBA Sky: le partite in onda dal 25 al 30 ottobre
NBA, Chris Paul a quota 11.000 assist in carriera
NBA, Simone Fontecchio gioca e segna 13 punti, ma Utah perde contro Houston