Luka Doncic è ormai abituato a vedere il proprio nome accostato ai grandi del passato e presente NBA. Nella notte ha raggiunto Wilt Chamberlain diventando il secondo giocatore nella storia della lega capace di iniziare una stagione con 8 partite consecutive da 30 o più punti segnati.
Wilt ha raggiunto questo traguardo ben due volte: la prima nella stagione 1959-1960, l’altra nella leggendaria stagione 1962-1963 (quando chiuse a 50.4 di media). In quella circostanza iniziò la regular season con 23 partite consecutive a quota 30 punti segnati.
Per superare definitivamente Wilt Chamberlain, Luka Doncic dovrebbe continuare con questo ritmo fino alla partita contro i Suns del 5 dicembre: ruolino di marcia che appare inverosimile anche per uno come lui.
Intanto i Mavs continuano a vincere: è arrivata infatti la quinta vittoria stagionale contro dei solidi Raptors. Doncic ovviamente ha guidato i suoi con 35 punti segnati col 67% dal campo in 36 minuti. Per il canestro da highlight di Luka Magic c’è l’imbarazzo della scelta
Nonostante coach Jason Kidd ne veda delle belle con lo sloveno accanto ogni giorno in allenamento, dopo la partita ha dichiarato:
“Mi domando se anche lui si stupisca di quello che fa ogni tanto… Io mi sono stupito quando ha fatto quel floater perché solo lui è in grado di segnarlo.”
Luka Doncic, in questa stagione, sta tenendo una media di 36.0 punti, 8.8 rimbalzi e 8.6 assist in 36.5 minuti a partita. È il top scorer NBA davanti a Giannis Antetokounmpo con 32.6 punti di media.
Leggi anche:
LeBron James commenta la sconfitta Lakers contro i Jazz: “Difeso a sprazzi”
Gregg Popovich difende operato Spurs sul caso Joshua Primo
Nike interrompe gli accordi commerciali con Kyrie irving