Canotte NBA

Svelate tutte le City Edition per la stagione NBA 2022-2023

Cleveland Cavaliers

I Cleveland Cavaliers tornano ad utilizzare il marchio “The Land”, soprannome molto popolare nella città di Cleveland, nella City Edition 2022-2023. La grafica ricorda molto i loghi Cavs degli anni ‘80.

La maglia è completamente bianca con una palla blu sopra la scritta “The Land”, volta a rappresentare le sponde del Lago Erie, dettagli marroni che invece prendono ispirazioni dal terreno.

In basso a sinistra la frase “For the Love, For the Land” che sta a simboleggiare il grande attaccamento della città alla pallacanestro.

Dallas Mavericks

La nuova divisa dei Dallas Mavericks è ispirata alla moda retrò della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80 del North Texas Metroplex.

Nel 1973, i luminari di Dallas videro la promessa del Texas settentrionale, ma avevano bisogno di un catalizzatore.  Videro Dallas come un nuovo complesso industriale e metropoli nel mezzo del paese, quindi gli diedero un soprannome: “Metroplex”.

Questo ha dato inizio al boomtown di successo e prosperità, che hanno aperto la strada alla possibilità di un franchigia NBA nel nord del Texas.

Ora, 50 anni dopo, il Metroplex sta attraversando un boom finanziario, commerciale, culturale e sociale, diventando una versione più grande e brillante di se stesso.

La maglia è blu con la scritta Dallas sul petto di color bianco-verde.

Denver Nuggets

Proprio come i Chicago Bulls anche la City Edition dei Denver Nuggets rende omaggio all’architettura della città.

La divisa si ispira infatti alla città di Denver, che è sempre in movimento e continua ad evolversi giorno per giorno.

La maglia è di colore bianco con dettagli rossi, un profilo blu sbiadito lungo i fianchi e la scritta Denver che campeggia al centro del petto.

Ad aggiungere un tocco di classe alla maglia una patch, in basso a sinistra, con lo skyline della città color arcobaleno.

Detroit Pistons

La divisa dei Detroit Pistons, realizzata insieme al rapper Big Sean, rende omaggio alla palestra Santa Cecilia soprannominata “The Saints”.

Santa Cecilia è una storica palestra nel cuore di Detroit in cui molte leggende NBA hanno giocato (Dave Bing, Magic Johnson, George Gervin e Jalen Rose solo per fare alcuni nomi).

È stata un faro di speranza per molti giovani ed un luogo sicuro in cui giocare a basket lontano dalle pericolose strade di Detroit.

La maglia è completamente verde, un colore che rappresentata le pareti della palestra di Santa Cecilia.

Sopra la scritta Detroit possiamo notare tre stelle che stanno a simboleggiare i tre titoli NBA conquistati dai Detroit Pistons.

Inoltre sul lato sinistro della maglia trova posto il motto della palestra di Santa Cecilia “Where stars are made, not born” e la firma di Big Sean.

Golden State Warriors

Disegnata dall’artista della Bay Area Allison Hueman, la nuova canotta dei campioni NBA in carica rappresenta la femminilità, l’amicizia, l’ottimismo e la diversità.

La maglia è di color nero con una grossa rosa gialla, nella parte inferiore della canotta, che rappresenta le donne che hanno il coraggio di cambiare il gioco e comandare senza paura.

Sul petto la scritta Warriors, ispirata alla segnaletica Art déco dei monumenti storici della Baia, è contornata da raggi di sole che simboleggiano il potere delle donne.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Quali squadre hanno giocato più volte nel Christmas Day NBA?

"Una poltrona per due", versione NBA

fa 2 giorni

Record NBA punti segnati da un rookie nel debutto al Christmas Day

Per un giocatore al primo anno disputare la partita di Natale è un’occasione da sfruttare.…

fa 2 giorni

NBA, Steve Kerr striglia i giovani: “Abbiamo Curry in squadra, dobbiamo dargli la palla”

Il coach degli Warriors non è soddisfatto della circolazione della sfera

fa 3 giorni

Mercato NBA, Landry Shamet torna ai Knicks dopo l’infortunio alla spalla

Si rafforza ulteriormente la panchina dei Knicks

fa 3 giorni

John Wall comincia la carriera da commentatore, ma punta al ritorno in NBA

Il playmaker vorrebbe tornare per un'ultima avventura nella Lega

fa 3 giorni

NBA, stagione finita per Moritz Wagner: salta il crociato

Brutto colpo per gli Orlando Magic: il tedesco rimarrà fuori per tutta la stagione

fa 3 giorni