Dopo la brutta sconfitta contro Sacramento, i Nets trovano la seconda vittoria di questa serie di trasferte nella West Coast e battono Portland 109-107. È decisivo il tip-in a 0.7 secondi dalla fine di Royce O’Neal, che ha finito con una tripla doppia da 11 punti, altrettanti assist e dieci rimbalzi. Fondamentali per Brooklyn anche il solito Kevin Durant (35 punti e otto rimbalzi) e Ben Simmons, che ha messo a referto 15 punti, 13 rimbalzi e sette assist in uscita dalla panchina.
Kevin Durant ha molto apprezzato la prestazione di Ben Simmons, i cui 15 punti sono il season high di quest’anno. A fine partita KD ha detto:
“È stato incredibile stanotte. Penso abbia fatto un buon lavoro nel guidare l’attacco e guidare la squadra anche nella metà campo difensiva. È stato capace di controllare la partita e riportarci sotto sugli avversari. Non avevamo dubbi che sarebbe andato così bene”
Anche Simmons ha commentato la sua partita contro Portland:
“Le persone mi trattavano come se avessi avuto una storta alla caviglia o un problema del genere. Sono tornato da un infortunio alla schiena, non è facile ma sto tornando ai livelli che voglio. Io amo questi momenti [decisivi], non mi faccio certo indietro. Quello era il loro piano, ma ovviamente non ha funzionato. Sto tornando quello che ero, e amo questi momenti”
Il cestista australiano ha infine parlato della sua squadra e della stagione che dovranno affrontare i Brooklyn Nets:
“A prescindere da cosa dicono le persone, siamo qui per vincere. Siamo qui per vincere un titolo. Dovremo impegnarci tutti per farlo, tutti devono rimanere concentrati e continuare su questa strada, senza farci distrarre dalle altre cose che accadono e ci circondano”
Leggi anche:
NBA, Kawhi Leonard torna in campo contro Detroit
NBA, persino i tifosi avversari impazziscono per Shai Gilgeous-Alexander: “MVP” “MVP” anche in trasferta
Steve Kerr sull’inizio difficile di Golden State: “Manca coesione. Lo spirito di squadra è tutto”