Ben Simmons è tornato finalmente a Philadelphia, per la prima volta contro la sua ex squadra dalla trade che lo portò dalla città dell’amore fraterno a vestire la maglia dei Brooklyn Nets.
Se n’è parlato tanto, tantissimo, del suo ritorno al Wells Fargo Center: dalle dichiarazioni dell’head coach dei Nets Jacque Vaughn che prevedeva “l’ambiente più ostile” possibile per lui fino all’immancabile discussione sul rapporto con Joel Embiid.
Il centro camerunese è attualmente in infermeria e non ha messo piede sul parquet a causa di una distorsione al piede sinistro, ma nemmeno questo ha evitato le domande sul rapporto tra i due ex compagni di squadra. Di seguito le dichiarazioni di Ben Simmons:
“Non puoi essere amico di tutti, non mandi messaggi a tutti. Ci sono alcune persone con cui non parli sempre. Ho degli amici con cui non parlo sempre, ma siamo amici. La vita è così.”
L’australiano conclude con uno sguardo al passato e augurando il meglio al suo ex compagno di squadra:
“Ci sono stati dei momenti salienti, abbiamo avuto molti momenti salienti, abbiamo trascorso molti bei momenti. Anch’io amo molto Jo [Joel Embiid]. Ovviamente non ha funzionato, ma questa è la vita. Gli auguro il meglio. Ovviamente non un titolo contro di noi, ma gli auguro il meglio.”
Leggi anche:
NBA, tensione tra Lakers e Suns, Beverley viene espulso e Booker lo attacca
NBA, Ben Simmons e il ritorno a Philadelphia: “Mi aspettavo di peggio”
Durant premia Sacramento Kings e Kevin Huerter: “Sta giocando come Curry, Thompson”