News NBA

NBA, Kidd su Doncic: “Sta diventando noioso”

Proprio quando sembrava impossibile migliorare e mettere a referto numeri ancora migliori di quelli degli scorsi anni, Luka Doncic è salito ancora una volta di livello in questa stagione. Basta vedere l’elenco di partite da triple doppie con almeno 40 punti quest’anno: Doncic tre, resto della lega zero. La terza è arrivata proprio questa notte contro i Dubs, quando lo sloveno ha messo a referto 41 punti, 12 rimbalzi e altrettanti assist in 39 minuti sul parquet.

Trascinati dalla performance straordinaria del loro infermabile leader, i Mavs hanno battuto i Warriors per 116-113. La partita di Doncic ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso anche il suo capo allenatore, Jason Kidd, che ha commentato:

“Sta diventando noioso. Voglio dire, spero di vedere qualcosa di diverso la prossima volta. Non so, potrebbe giocare solo con la mano sinistra. Sto scherzando, è uno dei migliori al mondo, e gioca sempre a questo livello. Qualcuno potrebbe darlo per scontato, ma questo ragazzo è davvero speciale”

Doncic è il miglior scorer della NBA quest’anno, e contro i Dubs ha siglato la sua quinta tripla doppia in stagione, la numero 51 da quando si trova nella lega. Secondo ESPN Stats & Information, è anche la sua quinta tripla doppia in carriera con almeno 40 punti segnati, e in questa statistica si trova quinto nella storia della lega, dietro solo a Oscar Robertson, Russell Westbrook, James Harden e LeBron James. A fine partita, anche Curry ha commentato la grande prestazione del suo avversario:

“La sua stazza fisica e il controllo della palla ti mettono in difficoltà per tutta la partita, e se aggiungi anche la sua abilità di three-level scorer, devi davvero preoccuparti di ogni aspetto del suo gioco. E poi, ovviamente, la sua visione di gioco è irreale. Ha un pacchetto offensivo completo, è un playmaker e anche uno scorer, e quando segna i tiri come stanotte diventa complicato da affrontare. Vuoi cercare di fermarlo e levargli qualcosa, ma è in grado di fare giocate su giocate”

 

Leggi anche:

NBA, Karl-Anthony Towns fuori per 4-6 settimane

Zion Williamson raggiunge le 100 partite NBA: “La sofferenza mi ha reso più forte”

NBA, Paolo Banchero guarda al Mondiale 2023: “Se starò bene fisicamente, parteciperò con l’Italia”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 7 giorni