Detroit Pistons

NBA, i Pistons battono Dallas all’overtime: decisivi Hayes e Bogdanovic

Vittoria al cardiopalma per i Detroit Pistons che escono vincitori dalla sfida contro i Mavs all’overtime: uno dei protagonisti della partita è stato Killian Hayes, che ha segnato otto dei suoi 22 punti nei tempi supplementari. Grande prestazione anche di Bojan Bogdanovic, questa notte autore di 30 punti con un 10/14 dal campo.

Pistons nel segno di Hayes e Bogdanovic

Orfani di Cunningham e dopo aver perso martedì contro i Knicks, i Pistons volevano vincere a tutti costi: dopo una lunga battaglia contro Dallas alla fine Detroit si porta a casa la vittoria all’overtime. Il traghettatore della squadra è Bojan Bogdanovic che, nel post partita, racconta le emozioni di aver vinto contro una squadra forte come i Mavs:

“È una vittoria incredibile, sono davvero felice perché era ciò che volevamo: loro sono molto forti, ma noi siamo stati bravi a difendere e a contrattaccare. Siamo una squadra giovane e, stasera, abbiamo mostrato che stiamo crescendo: vogliamo vivere altre serate del genere. Hayens è stato davvero bravo, difende bene e sa gestire bene la palla, negli ultimi minuti dell’overtime ha segnato punti decisivi: questa è la strada che dobbiamo seguire in futuro. Sfida con Doncic? Sappiamo tutti chi è, è stata una partita tosta perché entrambi volevamo vincere e sono contento che, alla fine, sono stato io a portare a casa la vittoria” 

Killian Hayes – a circa 40 secondi dalla fine dell’overtime – ha portato i Pistons in vantaggio di sei punti, sigillando così una vittoria incredibile. Nel post partita il Man of the match di Detroit spiega come è arrivato il successo:

“Sin dal primo quarto abbiamo visto che il nostro gioco funzionava, siamo andati avanti così ma nell’ultimo abbiamo rischiato qualcosa ma siamo stati bravi a portare la partita ai supplementari: abbiamo fatto un grande lavoro in difesa e abbiamo segnato punti importanti, ci siamo meritati la vittoria” 

Dwane Casey: “Hayes è il nostro playmaker”

Il coach dei Pistons Dwane Casey non può essere che felice dopo la vittoria di questa notte. Parlando in conferenza stampa di Killian Hayes, il capo allenatore di Detroit spiega come pensa di utilizzare il giovane talento in futuro:

“Abbiamo bisogno di un playmaker che sappia giocare come un quarterback: non ne abbiamo molti che sappiano giocare nell’uno contro uno, per questo ci serve uno che sappia organizzare l’attacco e si assicuri che tutti ricevano il pallone. Lui è il nostro miglior playmaker ed è il nostro miglior difensore contro i playmaker, questo è quello che deve fare per noi” 

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis dopo la vittoria contro i Blazers: “Siamo proprio dove dovremmo essere”

Mercato NBA, Al Horford rinnova con i Boston Celtics fino al 2025

NBA, Khris Middleton pronto al rientro: svelata la data dell’esordio stagionale

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni