Seguici su

Curiosità

An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre

A Natale l’NBA regala agli appassionati di basket delle partite tra le squadre e i giocatori migliori della lega. Spesso e volentieri i risultati sono partite spettacolari. Scoprite con noi le 10 più belle partite natalizie della storia dell’NBA…

 Miami Heat – Los Angeles Lakers, 2004

I Lakers e gli Heat si sono sfidati a Natale per 3 anni di fila, dal 2004 e il 2006. Gli Heat ne uscirono vincitori in ogni partita, e queste sfide hanno regalato momenti e performance storiche. Basta guardare la statline di D-Wade nel 2006: 41 punti, 11 assist, 4 rimbalzi, 4 palloni recuperati e 4 stoppate.

Ma la partita più memorabile fu senza dubbio la prima, quella del 2004. Le festività natalizie passarono in secondo piano per quella che fu la prima partita di Shaquille O’Neal ad LA dopo essere stato scambiato alla squadra della Florida, e la tensione nell’aria non faceva pensare a un ambiente festivo tipico del Natale. L’animosità tra gli amici-nemici Shaq e Kobe Bryant era a livelli massimi, e la loro sfida sul campo non deluse i fans: 42 i punti del Mamba, che però sbaglio il tiro della vittoria. Shaq, che uscì per falli, segnò 24 punti e 11 rimbalzi. Per Miami, che vinse all’overtime una delle più belle partite natalizie di sempre, Wade aggiunse 29 punti e 10 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità