Vittoria al cardiopalma per i Boston Celtics contro i Chicago Bulls: Jayson Tatum tira fuori dal cilindro una prestazione da 32 punti, ma è Al Horford a prendersi gli applausi finali grazie alla tripla che fissa il punteggio su 104-99 a 24 secondi dalla fine della partita.
Jayson Tatum: “Vittoria? Dobbiamo ringraziare Horford”
Jayson Tatum spicca per i suoi 32 punti realizzati, ma a mettere la vittoria in ghiaccio è stato Al Horford: a 24 secondi dalla fine, infatti, ha siglato la tripla che ha permesso ai Boston Celtics di centrare la terza partita consecutiva. Un tiro importantissimo, come racconta Tatum nel post partita:
“Se abbiamo vinto il merito è tutto di Al: ha segnato un tiro pesantissimo, è lui che dobbiamo ringraziare. Oltre al tiro è stato straordinario sotto tutti i punti di vista, dall’attacco fino alla difesa: è stato fondamentale”
Un successo che permette a Boston di rimanere al comando della Eastern Conference, nonostante le difficoltà incontrate. I Bulls hanno perso per infortunio DeMar DeRozan ma, nonostante ciò, hanno messo in bilico la vittoria di Jayson Tatum & Co. Negli scontri diretti regna il pareggio con due vittorie per parte, come continua Tatum nel post partita:
“Loro sono una squadra ostica e anche stasera l’hanno dimostrato: poco conta il loro record, hanno davvero talento e ogni notte possono battere chiunque. Pressano senza sosta e attaccano molto bene, sono avversari davvero temibili: abbiamo pareggiato la serie con loro, dobbiamo essere davvero soddisfatti”
Per i Boston Celtics ora ci sarà la sfida contro New Orleans nella notte di giovedì, mentre Chicago ospiterà gli Wizards.
Leggi anche:
NBA, i Milwaukee Bucks espugnano il Madison Square Garden
Mercato NBA, VanVleet smentisce l’offerta da 114 milioni di Toronto: “Non mi è arrivato nulla”
NBA, Darvin Ham: “Impressionante veder giocare Jokic”