I Boston Celtics centrano la quarta vittoria consecutiva: questa notte il duo Jaylen Brown e Jayson Tatum si è sbarazzato dei New Orleans Pelicans. Per il numero sette biancoverde prestazione superlativa, una doppia doppia da 41 punti (season-high) e 12 rimbalzi: la voglia dei Celtics è di non fermarsi qui.
Jaylen Brown: “Non dobbiamo abbassare la guardia, tutti ci vogliono battere”
Jaylen Brown e Jayson Tatum – 31 punti e 10 rimbalzi per lui – continuano a dare spettacolo: nella vittoria di questa notte contro NOLA hanno totalizzato in due ben 72 punti e 22 rimbalzi. Numeri incredibili che, però, non rappresentano le loro massime possibilità come racconta Brown nel post partita:
“Non credo che quello di questa sera sia il massimo che possiamo offrirti: io e lui possiamo e faremo ancora meglio, abbiamo altri record da battere e limiti da superare nella nostra carriera. Quella di questa sera è solo un’altra tappa del nostro processo”
Davanti ai microfoni Jaylen Brown cerca di non cullarsi sugli allori per le recenti vittorie, ma di tenere sempre la massima concentrazione in ogni partita:
“Non dobbiamo abbassare la guardia, perché queste squadre non stanno lì per farci vincere ma perché vogliono sconfiggerci. Il comfort può ucciderci e non possiamo permettercelo, questo è il messaggio”
Joe Mazzulla: “Saper di avere bisogno dell’altro è una cosa davvero potente”
Chi si gusta il duo Jaylen Brown-Jayson Tatum è sicuramente il coach Joe Mazzulla che, nel post partita, racconta come l’alchimia tra i due sia arrivata nel miglior momento delle loro carriere NBA:
“Se arrivi a un certo punto della tua carriera NBA dove ti rendi conto di aver bisogno l’uno dell’altro, allora hai tra le mani qualcosa di veramente potente: l’intesa che c’è tra i due è davvero importante e migliorerà sempre più, per noi è un grandissimo vantaggio”
I due torneranno in campo questa notte contro i Brooklyn Nets.
Leggi anche:
NBA, tegola per Indiana: infortunio per Tyrese Haliburton
Magic, Jonathan Isaac riparte dalla G League NBA: luce in fondo al tunnel infortuni?
NBA, infortunio Otto Porter Jr.: stagione finita per lui