Delta Airlines e gli Utah Jazz hanno annunciato sabato 14 gennaio l’accordo a lungo termine relativo ai naming rights dell’arena, con effetto a decorrere dal luglio 2023. La compagnia aerea tornerà a sponsorizzare la venue di Salt Lake City in previsione delle celebrazioni per il 50º anniversario dalla fondazione della franchigia. Tra poco più di un mese, a proposito di ricorrenze, l’All-Star Weekend NBA farà tappa nello Utah a 30 anni di distanza dalla prima volta.
“Oltre trent’anni fa, la squadra di pallacanestro Jazz aveva bisogno di una casa. Ciò che hanno ottenuto è diventato il cuore della nostra comunità. Utah non costruì solo un’arena su misura per ogni fan, ma anche una squadra per cui tutti avrebbero fatto il tifo. […] Benvenuti al Delta Center.”
Il nome campeggerà in diverse sezioni all’interno e all’esterno dell’impianto, così come sul parquet, accanto al riconoscimento dovuto al compianto Larry H. Miller. Quest’ultimo fu supervisore del cantiere negli anni Novanta e a lungo proprietario della franchigia.
In uno scenario sempre più in evoluzione nell’ambito dei naming rights, pensiamo al caso FTX-Miami Heat, Crypto.com Lakers, il ritorno di un’accoppiata che evoca tanti ricordi lascerà senza dubbio il segno, nostalgia a parte.
Leggi anche:
Mercato NBA, Draymond Green vicino all’addio con Golden State: “I loro segnali sono chiari”
Un giocatore della G League parteciperà allo Slam Dunk Contest 2023
Ufficiale il record di spettatori per San Antonio-Golden State [VIDEO]