News NBA

NBA, Kyrie Irving trascina Brooklyn contro Golden State: “Un messaggio per tutte le squadre”

Dopo la sua grande prestazione registrata venerdì sera, Kyrie Irving – il quale ha detto che avrebbe potuto ripetersi tranquillamente se necessario – lo ha fatto di nuovo nella notte NBA, in quel di San Francisco, contro gli Warriors. Il playmaker ha messo a segno 38 punti, 7 rimbalzi e 9 assist in un duello serrato con Stephen Curry (26 punti e 7 assist). Brooklyn ha conquistato una vittoria con il punteggio finale di 120-116. Queste le parole di Kyrie:

“La cosa più importante è non lasciare mai che la tua fiducia vacilli. È facile sbagliare qualche tiro, perdere fiducia. Io, però, non voglio pensare al passato. Ho messo molta pressione su me stesso senza KD in campo. Questo è un messaggio per tutti a casa: opzione uno, opzione due, opzione tre, non mi importa, io ci sono. Non importa chi ha la palla in mano, basta che sia aggressivo e che sia il tiro migliore per la nostra squadra. L’obiettivo di questo sport è vincere le partite di basket, non identificare una persona che ha il compito di trascinare la squadra ogni notte… qui abbiamo un atteggiamento collettivo, un’atmosfera collettiva. Vogliamo vincere.”

Irving non ha esitato a fidarsi di Royce O’Neale a 28.5 secondi dalla fine quando la sua squadra era sotto di un punto, 116-115. Kyrie ha trovato l’ex Jazz aperto per una tripla che ha portato Brooklyn saldamente in vantaggio prima che il playmaker chiudesse la contesa ai liberi.

“I miei compagni hanno fatto un buon lavoro, giocando fisicamente e rendendo le cose difficili agli avversari. Su quell’ultima azione, Royce era completamente aperto e ho pensato che fosse il tiro migliore per la nostra squadra, quindi gli ho dato la palla, mi sono fidato di lui e fortunatamente è andato a segno.”

I Nets hanno dato prova del loro carattere, rimontando uno svantaggio in doppia cifra accumulato durante il corso del match:

“Volevamo dare loro del filo da torcere, cercare abbinamenti diversi ed entrare in questa partita con un senso di orgoglio difensivo. Abbiamo cercato di rendergli le cose difficili verso fine partita. Alcune sere dovremo davvero fare affidamento sulla nostra pressione difensiva e lasciare che questo ci porti alla vittoria. Magari non sarà un bello spettacolo in termini generali – lo dico dall’inizio della stagione – ma se saremo resilienti e faremo il lavoro in difesa, ci daremo una possibilità in ogni partita.”

 

Leggi Anche

NBA, Curry difficile da difendere? Austin Rivers

NBA, T’Wolves: Anthony Edwards brilla contro i Rockets, 44 punti

NBA, LeBron James difende Shannon Sharpe dopo la rissa con Memphis

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni