Senza Tyrese Haliburton sembrava che gli Indiana Pacers non riuscissero più a vincere.
Infatti, dopo l’infortunio rimediato dal talento ex Kings nella trasferta del Madison Square Garden, i Pacers hanno inanellato 7 sconfitte consecutive. Inoltre il record di Indiana senza la loro stella in campo è 2-7 a differenza del 22-18 con il numero 0 sul parquet.
L’impietosa statistica sembrava ripetersi anche ieri notte con i Chicago Bulls che stavano dominando ed erano riusciti a portarsi in vantaggio anche di 21 punti, andando a riposo con un +16 che sembrava ammettere poche repliche. Pacers che però si sono compattati e nella ripresa, grazie alle prestazioni di Myles Turner e Bennedict Mathurin, hanno ribaltato la gara e concluso il periodo di carestia di vittorie che durava da 7 partite.
Per gli Indiana Pacers i migliori marcatori di serata sono proprio Myles Turner e Bennedict Mathurin che concludono con 26 punti e 9 rimbalzi ciascuno. Mathurin segna anche il canestro decisivo con un layup a 29.1 secondi dalla fine. Da una grande mano anche T.J. McConnell autore di una doppia doppia da 20 punti e 10 assist.
Ai Chicago Bulls non bastano i 33 di DeRozan ed i 20 punti con 8 rimbalzi di Nikola Vučević.
Le parole di coach Rick Carlisle
Dopo la sirena finale si è espresso sulla gara anche il coach degli Indiana Pacers Rick Carlisle, elogiando di fatto Bennedict Mathurin:
“Era incoraggiante, continuava a ripetere ‘Possiamo farcela, possiamo farcela’. Ha una voglia indomabile di competere, di mettere la palla nel canestro e di lavorare meglio degli altri.”
L’ex allenatore dei Dallas Mavericks continua rilanciando la corsa a Rookie of the Year del canadese:
“Molti rookie stanno faticando e stanno perdendo forza a questo punto. Lui [Mathurin] invece sta guadagnando slancio ed è la cosa più impressionante di lui.”
Carlisle conclude riservando belle parole anche per T.J. McConnell:
“Gioca con una fastidiosa tenacia che tutti vorrebbero avere nella propria squadra.”
Leggi anche:
NBA, i Memphis Grizzlies dovranno fare a meno di Steven Adams per almeno 3 settimane
NBA, Dinwiddie polemico contro gli Wizards: “Non pensano a vincere, solo a farsi pagare”
NBA, la prima Rivals Week entra nel vivo