Dopo le votazioni delle scorse settimane, questa notte la NBA ha comunicato i capitani dell’ All-Star Game 2023 e i rispettivi titolari: da una parte ci sarà LeBron James – sesta nomina consecutiva per lui – mentre dall’altra ci sarà Giannis Antetokounmpo. I due sceglieranno i rispettivi compagni tramite – modalità Draft – qualche giorno prima del 19 febbraio.
LeBron vs. Giannis, ecco i titolari dell’All-Star Game
Tifosi, media e giocatori hanno scelto i protagonisti della partita dell’All-Star Game 2023 del prossimo 19 febbraio: a Salt Lake City i capitani saranno LeBron James e Giannis Antetokounmpo, scelti anche i titolari delle due compagini.
A Ovest il pubblico ha scelto Steph Curry, Zion Williamson, Nikola Jokic e Magic Luka Doncic, alla sua quarta apparizione all’All-Star Game e che ha conquistato i tifosi grazie alle sue prestazioni superlative, visto che viaggia con una media di 33.8 punti, 9.1 rimbalzi e 8.6 assist a partita. LeBron James potrà contare anche su Zion che, nonostante le sole 29 partite giocate, ha convinto il pubblico a votarlo.
Il capitano della compagine della Eastern Conference sarà Giannis Antetokounmpo e, anche lui, può contare su grandi giocatori: qui troviamo il duo di Brooklyn Kevin Durant e Kyrie Irving, al quale si aggiungono Jayson Tatum e Donovan Mitchell, che si guadagna così la prima convocazione nel quintetto della partita delle stelle.
I due capitani sceglieranno i loro compagni tramite la modalità Draft pochi giorni prima della partita, mentre tra una settimana verranno svelate le 14 riserve – scelte dagli allenatori – che prenderanno parte alla partita.
Leggi anche:
NBA, Biyombo ricorda l’aneddoto su Michael Jordan che sfida 1 vs 1 i giocatori di Charlotte
Mercato NBA, i Los Angeles Lakers interessati a Eric Gordon
Cambia l’All-Star Game NBA: i roster saranno comunicati prima della palla a due