Arriva il quinto successo consecutivo per Milwaukee dopo un avvio turbolento di stagione caratterizzato da molte assenze, quella di Middleton su tutte. Al Fiserv Forum finisce 115-124 per i padroni di casa. Agli Hornets non basta la tripla doppia da 27 punti per LaMelo Ball per evitare la 37esima sconfitta stagionale: al momento Charlotte è 14esima nella Eastern Conference, sopra soltanto ai derelitti Pistons. Sorte opposta per Milwaukee, che dopo il rientro di Khris Middleton, sembra aver ritrovato la quadra: gli ex-campioni NBA sono secondi ad Est con 34-17 di record nel silenzio più totale, dopo aver giocato la prima metà di stagione martoriati dagli infortuni.
L’eroe dei Bucks e di coach Budenholzer – oltre a Khris Middleton – è stato il solito Giannis Antetokounmpo: 34 punti, 18 rimbalzi e quattro assist con 14/24 dal campo (58%) in 36 minuti sul parquet.
Giannis su Middleton: “Non vedo l’ora di essere in campo con lui”
Il greco ha parlato così del suo compagno e amico al rientro dall’infortunio nel post-partita:
“[Khris Middleton] sta giocando bene. Sta giocando 20 minuti e in quei 20 minuti aiuta la squadra a vincere. Sta uscendo dalla panchina, non credo di giocare spesso assieme a Jrue [Holiday] e Khris [Middleton], di solito quando Khris è in campo io sono seduto in panchina. Lui rende il gioco semplice per chi gli sta intorno, può crearsi il tiro da solo o creare tiri per gli altri. Specialmente quando è in campo non vedo l’ora di giocare con lui, fargli dei blocchi e tagliare a canestro.”
Non sono mancati i complimenti per una squadra giovane come Charlotte:
“Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Sono una squadra dura da battere, corrono tanto, tirano molto da tre. Hanno dei grandi portatori di palla che possono creare per sé e per gli altri. Tutti tirano, tutti vanno a rimbalzo, giocano duro. Sono davvero una bella squadra, il loro record non gli rende giustizia.”
Leggi anche:
NBA, buona prestazione di Middleton: “Sono aggressivo anche in uscita dalla panchina”
NBA, altra tripla doppia monstre di Nikola Jokic. Terzo MVP in arrivo?
NBA, tripla doppia per LeBron e vittoria Lakers