Vittoria in rimonta per i Milwaukee Bucks, trainati ancora una volta da Giannis Antetokounmpo: The Greek Freak si concede una doppia doppia da 54 punti e 19 rimbalzi nella sfida contro i Los Angeles Clippers: terza volta in 11 partite in cui Giannis segna almeno 50 punti e, ora, ha in mente qualcosa di speciale per celebrare la prestazione di questa notte.
Giannis Antetokounmpo: “Cercherò di mangiare 50 cheeseburger”
Partita tirata fino all’ultimo, dove i Bucks sono riusciti nel sorpasso decisivo solo nel quarto quarto. Il protagonista assoluto è stato Giannis Antetokounmpo, che ha segnato 20 punti solo nel primo quarto: alla fine della serata i punti ammontavano a 54, terza volta in 11 partite a segnarne così tanti e raggiunge Kareem Abdul-Jabbar nel record di essere il giocatore nella storia di Milwaukee a segnare almeno 50 punti in tre partite in una stagione.
Prestazione e record che vanno celebrati e, The Greek Freak, ha già in mente qualcosa:
“È un grande onore e una grandissima soddisfazione essere lì con Kareem: amico, quando sono arrivato in NBA mai mi sarei aspettato di segnare 50 punti in una partita, è stato un viaggio pazzesco. Domani penso di andare da Culver e comprare 50 cheeseburger: cercherò di mangiarne il più possibile, il resto lo darò a mio figlio o al mio cane”
Mike Budenholzer: “Giannis implacabile”
Una vittoria in rimonta figlia della grande prestazione dell’implacabile Giannis Antetokounmpo, come lo definisce coach Mike Budenholzer nella conferenza stampa post partita:
“Giannis è implacabile e so che si metterà sempre nella condizione di farci vincere: qualunque cosa ci servirà per vincere lui sarà lì a nostra disposizione e farà il massimo. È impavido e non si ferma davanti a niente, questo è quello a cui ci ha abituato”
Leggi anche:
NBA All-Star Game, scelte le 14 riserve
Mercato NBA, Disabled Player Exception da 5.3 milioni per i Detroit Pistons
NBA, Kyle Korver applaude LeBron James: “Benedetto nel fisico, ma la cura del corpo è tutto”