Brutte notizie in casa Lakers, dove LeBron James rischia di finire anzitempo la stagione: l’infortunio alla caviglia destra – rimediato durante la gara contro Dallas – sembrerebbe più grave del previsto, tanto da mettere in dubbio la presenza di King James per le prossime settimane. Un duro colpo per la franchigia, che è in piena corsa per un posto Playoff.
LeBron James, stagione a rischio?
Come scrive Dave Mc Menanim di ESPN – citando Adrian Wojnarowski – il problema di LeBron James alla caviglia destra è più grave del previsto: un infortunio rimediato durante la partita contro i Mavs dove King James è andato in penetrazione sul finire del terzo quarto, ma la caviglia ha ceduto sotto il suo peso.
Il numero 6 gialloviola ha poi continuato la partita, ma così facendo potrebbe aver complicato di più la situazione. Nei prossimi giorni LeBron verrà rivalutato per capire l’entità dell’infortunio e quanto dovrà rimanere ai box: si parla di uno stop di 4-5 settimane che, se così fosse, metterebbe fine alla regular season del giocatore.
I Lakers sperano di recuperarlo il prima possibili, in modo da averlo a disposizione per la corsa Playoff: le prossime partite dei gialloviola saranno contro Memphis e Oklahoma in trasferta, mentre venerdì ospiteranno Minnesota.
Leggi anche:
Mercato NBA, gli Houston Rockets firmano Willie Cauley-Stein
NBA, progressi sull’accordo per il nuovo CBA
Milwaukee Bucks: il co-proprietario Marc Lasry vende la sua quota della squadra NBA